Continua l’azione di repressione dei reati legati alla violazione delle norme di circolazione stradale dei Carabinieri di Alessandria:
Il 26 agosto 2014, in Alessandria, via Maggioli, militari dell’Aliquota Radiomobile del Nucleo Operativo e radiomobile della Compagnia Carabinieri di Alessandria, deferivano in stato di libertà per guida in stato di ebbrezza H. M., 32enne da Alessandria, cittadino extracomunitario.
L’uomo, controllato alla guida della propria auto, veniva riscontrato positivo all’alcoltest con tasso pari a 1,09 g/l e 0.96 g/l. La patente di guida veniva ritirata.
Durante il copntrollo al territorio il 22 agosto in Solero, militari della Stazione Carabinieri di Solero, deferivano in stato di libertà per contrabbando di tabacchi lavorati esteri, D. L., 46enne dalla Francia che sottopoosto a controllo a bordo del proprio furgone in Solero risultava in possesso di 50 pacchetti di sigarette marca “Marlboro” privi del sigillo del monopolio di Stato e comunque in quantità oltre il limite consentito per l’importazione. Le sigarette venivano poste sotto sequestro per la successiva confisca.
Il 22 agosto in Alessandria, via Sclavo, militari della stazione Carabinieri di Solero deferivano in stato di libertà per violazione delle norme sugli stranieri C. E., 32enne dalla Romania.
La donna risultava inosservante al provvedimento di divieto di ritorno nel comune di Alessandria emesso dalla locale Questura.
Sempre il 22 agosto circa, in Alessandria corso Cento Cannoni, militari della Stazione Carabinieri di Alessandria traevano in arresto per violazione di domicilio il cittadino marocchino T. N. di 35 anni.

31 agosto 2014

carabinieri - G