Nuovo intervento dei militari della Guardia di Finanza di Tortona nelle sagre in corso di svolgimento nel Tortonese: nell’ambito dei piani di controllo economico del territorio, hanno nuovamente programmato e svolto numerosi controlli volti, principalmente, a reprimere la sleale concorrenza determinata dal mancato rispetto della normativa fiscale nelle varie sagre e manifestazioni locali.
In particolare, è stata monitorata un’importante sagra in un paese del Tortonese ove l’Amministrazione Comunale aveva invitato numerose imprese commerciali dell’intera Provincia, tutte in possesso di regolare partita IVA, a partecipare alla manifestazione che includeva anche la degustazione e l’acquisto di prodotti tipici.
Le pattuglie di Finanzieri impiegate in tale servizio, al termine del week end, hanno così constatato e verbalizzato ben 101 omessi rilasci di scontrini fiscali in vari settori di attività (somministrazione di alimenti e bevande, produzione di birra artigianale e di prodotti a base di carne, produzione e commercializzazione di bigiotteria).
Gli atti compilati sono stati trasmessi all’Agenzia delle Entrate per le competenti decisioni sull’irrogazione delle sanzioni previste.

27 agosto 2014

finanza - G