La cantina a fuoco

La cantina a fuoco

Paura in un condominio in via Ottavio Marchino a Casale Monferrato per uno scantinato andato fuoco. E’ accaduto poco dopo le 4,30 di mercoledì quando per cause ancora in corso di accertamento il seminterrato del condominio ha preso fuoco.

Il rogo ha interessato un locale cantina e gli impianti condominiali. I vigili del fuoco, supportati dal personale della sede centrale di Alessandria e del Comando di Vercelli, sono riusciti a contenere l’incendio, evitando che si estendesse ai locali attigui e alle abitazioni sovrastanti. Le operazioni di soccorso, durate circa 3 ore, sono state rese più difficili dalla densa coltre di fumo che ha completamente saturato i locali e allarmato i condomini. Al termine dell’intervento sono stati richiesti interventi urgenti di messa in sicurezza degli impianti e del solaio di copertura delle cantine, danneggiati dalle alte temperature raggiunte.

Molta gente è scesa in strada e una donna disabile ha accusato un malore dalla paura, ma niente di serio.
Il resto del condominio è perfettamente agibile.
Nella giornata di martedì, invece, i pompieri erano intervenuti in via Cantone Brina alla frazione Casale Popolo: un pensionato ottantenne non si faceva più vedere in giro da qualche giorno: i Vigili del fuoco lo hanno trovato cadavere all’interno della sua abitazione, deceduto per cause naturali.

27 agosto 2014

Vigili fuoco casale _ L