Nella settimana appena trascorsa, i militari dei vari comandi della Compagnia Carabinieri di Casale hanno deferito in stato di libertà, per reati vari, ben 11 persone alla Procura della Repubblica di Vercelli. soggetti.
Ecco nel dettagliom cosa è accaduto.
I militari della Stazione di Ticineto Pohanno deuniciato: S.F. artigiano 36enne residente a Mirabello per avere, per futili motivi, ingiuriato e percosso (provocando lesioni guaribili in 20 giorni) S.S., 78enne pensionato nei pressi della propria abitazione; M.S.K., operaio senegalese 46enne residente a Cerrina, il quale, controllato a Ticineto, è stato trovato in possesso di una banconota da 50 euro riscontrata falsa dalla Commissione Tecnica della banca d’Italia; Z.K., rumeno residente a Garlasco che, controllato insiema ad altri connazionali, esibiva patente di guida risultata falsa.
I militari della Stazione di Balzola, hanno deferito in stato di libertà: W.D. 76enne di Morano sul Po e G.B., 83enne anch’egli residente a Morano sul Po, per avere, ingiuriato e minacciato la propria vicina di casa E.A., 46enne ristoratrice; M.B., 47enne ristoratore di Morano sul Po, per avere, nel medesimo contesto dei fatti di cui al precedente punto, insultato e minacciato la propria vicina di casa W.D. 76enne;
I militari della Stazione di Ozzano hanno deferito in stato di libertà: N.P., 38enne filippino residente ad Asti, che, controllato nella mattinata del 17 agosto 2014 in Ozzano, risultava inottemperante all’invito di lasciare il territorio nazionale notificatogli il 02 maggio 2014.
I militari della Stazione di Occimiano hanno deferito in stato di libertà: P.M., agricoltore 43enne di Mirabello, per avere asportato vario materiale agricolo (poi rinvenuto presso la sua abitazione a seguito di perquisizione) di proprietà di G.A., agricoltore 74enne di Mirabello; G.F., 58enne residente ad Occimiano, il quale, sottoposto a sorveglianza speciale di Pubblica Sicurezza con obbligo di firma presso il Comando Stazione Carabinieri, in data 17 agosto 2014 non vi ottemperava.
I militari della Stazione di Vignale Mpnferrato hanno deferito in stato di libertà M.A.E., 36enne bracciante agricolo di origini marocchine residente a Vignale per avere, nel periodo compreso tra ottobre 2012 e novembre 2012, asportato, mediante manomissione dell’impianto idrico dell’acqua potabile (distaccato per morosità), un quantitativo imprecisato di acqua ai danni del Consorzio Acquedotto del Monferrato.
I militari della Stazione di Pontestura, hanno deferito in stato di libertà M.T., 23enne disoccupato rumeno residente a Pontestura, sorpreso, alle ore 16,50 del 16 agosto 2014 in Pontestura, alla guida di autovettura sebbene sprovvisto di patente di guida, mai conseguita.

 

21 agosto 2014

carabinieri - 2L