gallo - I

Fabrizio Gallo

Gli espropri di mercoledì sono fuorilegge. E’ impensabile effettuare una procedura del genere limitandosi a fotografare un’abitazione o un terreno a diversi metri di distanza senza effettuare un adeguato sopralluogo.
Purtroppo la legalità non è mai stata il tratto distintivo di questo progetto. Il cosiddetto Terzo Valico oltre ad essere totalmente inutile e dannoso per l’ambiente rappresenta, come dimostrato dalle recenti inchieste, un boccone appetitoso per le organizzazioni poco raccomandabili sempre più presenti in questa provincia.
Non saremo mai complici di questo assist e sosterremo in ogni luogo, dal Parlamento al Consiglio regionale del Piemonte, la più ferma opposizione al progetto.
Per quanto riguarda la manifestazione denunciamo la chiusura del dialogo avviato mercoeldì mattina con i rappresentanti delle forze dell’ordine. Probabilmente se si fosse mantenuto aperto un confronto preventivo non si sarebbero verificati momenti di tensione che hanno portato al ferimento anche di persone anziane.
Inoltre a specifiche richieste di informazioni, a livello parlamentare, rivolte ai rappresentanti territoriali del Ministero degli Interni circa gli avvenimenti di oggi, non sono seguite comunicazioni di risposta.

Paolo Mighetti, consigliere regionale M5S Piemonte
Francesca Frediani, consigliere regionale M5S Piemonte
Marco Scibona, senatore M5S
Fabrizio Gallo, consigliere comunale M5S Novi Ligure


31 luglio 2014

Un momento della manifestazione di mercoledì con Polizia e manifestanti

Un momento della manifestazione di mercoledì con Polizia e manifestanti