I Carabinieri del Nucleo Radiomobile di Alessandria hanno arrestato Motau Ioan, cittadino rumeno di 38 anni, per tentato furto aggravato all’interno di una abitazione. Intorno alle 15.30 del 30 luglio, la gazzella veniva inviata con urgenza in via Giordano Bruno perché era stata notata una persona introdursi all’interno di un cortile di una abitazione.
I Carabinieri, giunti sul posto immediatamente, si dividevano bloccando le vie di fuga al ladro che veniva fermato sul retro della villetta mentre scavalcava nuovamente la recinzione per darsi alla fuga dopo avere notato il veicolo dell’Arma.
Dopo averlo identificato e ammanettato, veniva accertato che una porta di ingresso risultava forzata e la casa era stata messa a soqquadro. I militari sul posto recuperavano anche un borsone di grosse dimensioni che il ladro voleva usare per portare via gli oggetti di valore di suo interesse.
A quel punto, verificata la flagranza di reato, veniva arrestato e trattenuto nelle camere di sicurezza della Compagnia di Alessandria in attesa del rito direttissimo che si celebrerà nella mattinata odierna. Fondamentale, anche in questo caso, la rapida comunicazione dei cittadini al numero di pronto intervento 112 che era in atto un tentativo di furto, cosa che ha permesso l’immediato intervento della pattuglia con il conseguente arresto in flagranza in quanto il ladro veniva sorpreso ancora nell’atto di commettere il delitto.

31 luglio 2014

carabinieri - G