lavori 1Prosegue il servizio “dilloalsindaco”, una casella email (dilloalsindaco@comune.tortona.al.it) a disposizione dei cittadini per segnalare direttamente al Primo Cittadino le problematiche della città.
Uno strumento che permette all’amministrazione di rispondere in tempo reale (o quasi) e di verificare le segnalazioni, potendo intervenire tempestivamente.
Gli interventi richiesti dai cittadini sono molti e disparati, il Comune approfittando della pausa estiva e del minor traffico in città, ha stilato un elenco di priorità.

Ecco alcune delle operazioni in corso e di previste per la prossima settimana.
“In questi giorni – dicono in Comun e-  grazie ad alcuni attenti cittadini che hanno inviato una segnalazione, il Comune ha provveduto a programmare due interventi di manutenzione del verde in Piazza delle Erbe e Piazza Cesare Battisti, rispettivamente questa settimana e la prossima. Sono state pulite le aiuole di via General Ferrari e nei prossimi giorni verranno posati adeguati tutori in modo da evitare lo sradicamento dei piccoli alberi appena piantumati, come si è verificato nei giorni scorsi a seguito delle intense e frequenti piogge. Siamo  intervenuti anche nella frazione di Vho dove un fulmine aveva fatto saltare l’illuminazione votiva del cimitero, che è stata ripristinata.”
Sempre in riferimento alle frazioni, si sta provvedendo alla pulizia strade di Mombisaggio da ghiaietto e ramoscelli causa pioggia ed è stata prevista la falciatura dell’erba a lato delle strade.
“In riferimento invece alle segnalazioni che ci chiedono di quale natura siano gli interventi in piazza Duomo – aggiungo all’assessorato lavori Pubblici – precisiamo che non sono di competenza comunale poiché riguardano l’allacciamento ad una rete telefonica da parte di un privato. Per quanto riguarda il verde cittadino, invece, lunedì e martedì presso i giardini Matteotti e via Di Vittorio è stata tagliata l’erba. Settimana prossima nei giorni tra lunedì e martedì sono previsti interventi di riparazione del porfido in stato di deterioramento in via Giulia (con chiusura strada), in piazza Loreto e in via San Marziano.”

30 luglio 2014

lavori 2