carabinieri castellazzo - QI Carabinieri di Castellazzo Bormida hanno denunciato un cittadino italiano di 49 anni perché ritenuto responsabile di falsità in scrittura privata. L’uomo veniva controllato a bordo della propria auto e veniva accertato che il tagliando assicurativo esposto era stato abilmente falsificato. Infatti il tagliando riportava la scadenza ad agosto 2014, ma in effetti veniva accertato che l’uomo era sprovvisto di copertura da circa un anno e, quindi, i militari procedevano alla denuncia dell’uomo e a sanzionarlo per la mancanza di copertura assicurativa con il contestuale sequestro amministrativo del mezzo.
Hanno poi denunciato un cittadino italiano di 34 anni perché ritenuto responsabile di violazione di sigilli. Fermato in data 11 luglio alla guida di un’auto non di sua proprietà, risultava guidare con patente sospesa e l’uomo veniva sanzionato mentre il veicolo veniva sottoposto a fermo amministrativo. Il mezzo veniva dato in custodia al giovane con l’obbligo di non utilizzarlo, ma di custodirlo in luogo idoneo. Durante la manifestazione della Madonnina dei Centauri i militari procedevano a un controllo, verificando che il veicolo non si trovava nel luogo in cui doveva essere custodito. Una volta rientrato a casa, veniva accertato che il trasgressore aveva percorso circa 20 km ed era stato rimosso il sigillo posto sul veicolo che riportava la scritta che il mezzo era sottoposto a fermo amministrativo. Per questo motivo l’uomo veniva denunciato all’Autorità Giudiziaria.
Infine sempre i Carabinieri di Castellazzo Bormida hanno denunciato un cittadino albanese di 25 anni perché ritenuto responsabile di abbandono incontrollato di rifiuti. Veniva infatti accertato che l’uomo, con il proprio autocarro, si recava a Frascaro e, giunto in una strada vicinale, scaricava del materiale di risulta di un cantiere edile anziché conferirlo a una discarica autorizzata. Per questo motivo veniva deferito per avere abbandonato dei rifiuti in un luogo non consentito e il materiale veniva rimosso da personale del Comune.

28 luglio 2014