Ha solo 25 anni ed aveva deciso di farla finita gettandosi dal cavalcavia perché non trovava un lavoro, ma gli agenti della polizia municipale sono riusciti a farla desistere dal proposito salvandola.
vigili urbani - IE’ accaduto sabato sera, poco dopo le 21 quando un passante avvisa la sala operativa della Polizia Municipale, informando che in viale Brigata Ravenna, una giovane donna aveva scavalcato il parapetto di sicurezza minacciando di lanciarsi nel vuoto sui binari della ferrovia sottostante.
Gli agenti, con il sottufficiale di servizio, giunti sul posto con grande tempestività, hanno saputo dialogare con la ragazza, S.B. 25 anni residente in città, fino a quando lei stessa, dopo aver accolto con fiducia la mano sporta dagli agenti, si è lasciata aiutare per oltrepassare quello stesso parapetto che poco prima aveva scavalcato per l’estremo gesto.
Alla genesi di tale decisione forse l’oppressiva situazione economica, da ricercare nella mancanza di un lavoro ed una difficile situazione sociale.
La ragazza è stata poi accompagnata presso l’ospedale civile di Alessandria dagli stessi uomini della pattuglia, affinché potesse ricevere tutto l’aiuto ed il supporto necessario per lasciarsi alle spalle questo brutto momento.

28 luglio 2014

Il cavalcavia di Viale Brigata Ravenna dove la donna aveva cercato di suicidarsi

Il cavalcavia di Viale Brigata Ravenna dove la donna aveva cercato di suicidarsi