Nicola Peltz

Nicola Peltz

Cosa può dire il quarto episodio di un film in cui i primi tre, sono stati realizzati sullo stesso cliché?
La trama cambia leggermente ma è già tanto che il regista Michael Bay, autore dei tre precedenti episodi di Trasformers, della serie Bad Boys oltre che di film di assoluto valore come The Island o Pearl Harbor, sia riuscito a mantenere alta tutta l’attenzione e gli effetto speciali anche in questo quarto episodio.
Un film che a livello di trama aggiunge poco a quanto visto finora, ma “Trasformers 4 – L’era dell’estinzione” non viene visto certo per la trama ma soprattutto per gli effetti speciali e del battaglie tra gli stessi trasformers. E qui di battaglie ce ne sono tante e parecchie con scontri anche epici.
Se vogliamo trovare delle differenze coi tre film precedenti possiamo dire che il target di questo quanto episodio è destinato soprattutto ad un pubblico giovanile e meno ragazzino. Sono spariti quasi totalmente le scene pseudo comiche con i piccoli trasformers e sono cambiati gli attori, anche se Mark Welberg ricorda molto il capitano Lennox dei primi episodi e Nicola Peltz (L’ultimo dominatore dell’aria) è una via di mezzo tra Rosie Huntington e Megan Fox.
Gli attori però fanno del loro meglio per essere diversi dalla prima trilogia e alla fine ci riescono anche bene.
Alla fine il film è piacevole: oltre due ore di azioni ed effetti speciali che non stancano ma non saranno gli ultimi perché crediamo ci saranno ancora altri due episodi.

28 luglio 2014

trasformers - L