bertero - EConsiglio comunale animato quello di venerdì sera ad Acqui terme, da alcuni mesi, era in ballo l’elezione del Presidente del Consiglio Comunale di Acqui, dopo le dimissioni dell’ingegnere Branda e la conseguente nomina del geometra Ghiazza ad assessore la scorsa settimana.

Si profilavano alcuni nominativi, e la soddisfazione dell’Amministrazione Comunale è stata quella di aver avuto il voto unanime per consiglieri di maggioranza.

Importantissima fase del Consiglio del 25 luglio, è stata la costituzione di un nuovo gruppo a sostegno del Sindaco Bertero, con i Consiglieri Bonicelli, Ravera e Poggio. Il Consigliere geometra Lelli, neo Presidente del Consiglio Comunale, ribadisce la propria soddisfazione per l’importante nomina, ottenuta anche con un consenso trasversale, e conferma con convinzione l ‘appoggio totale e non condizionato al Sindaco Bertero e al programma  dell’Amministrazione Comunale, conscio delle responsabilità del suo ruolo super partes.

Già da subito nella stessa serata il Sindaco, il Presidente del Consiglio Comunale, Assessori e Consiglieri di maggioranza hanno dato vita ad un primo, importante incontro per puntualizzare il proseguimento del programma.

26 luglio 2014