Via Nuova 19

Via Nuova a Viguzzolo

Si svolgerà sabato alle 16 il funerale di Pietro Castelli il pensionato di 74 anni deceduto giovedì pomeriggio poco dopo le 17 in seguito a schiacciamento durante le operazioni di aggancio di un rimorchio ad un mezzo agricolo.
L’uomo abitava in via Nuova 19, e secondo la ricostruzione effettuata dai carabinieri della Compagnia di Tortona si trovava del cortile di casa e stava sistemando un trattore cingolato con una presa, quando il mezzo agricolo si è messo in movimento trascinandolo e successivamente travolgendolo. Il trattore ha poi continuato la sua corsa fermandosi contro un ricovero di attrezzi agricoli.
A Viguzzolo sono anche intervenuti i Vigili del fuoco di Tortona che hanno messo in sicurezza il cingolato.
I carabinieri del paese, anch’essi allertati si sono recati in via Nuova ed hanno cercato di ricostruzione con precisione la dinamica dell’accaduto che è apparsa subito abbastanza chiara ed è per questo motivo che non verrà disposta alcuna autopsia al cadavere.
Pietro Castelli era sposato con Angela Pernigotti di 70 ani ed oltre alla moglie lascia due figli che abitavano entrambi in via Nuova, vicino ai genitori insieme alle rispettive famiglie: Francesco di 41 anni e Alberto di 39.

25 luglio 2014

Il luogo dove si è verificato il fatto

Il luogo dove si è verificato il fatto