I Carabinieri di Alessandria Principale hanno denunciato due cittadini italiani di 37 e 27 anni residenti in città per porto abusivo di arma mentre il 37enne veniva anche denunciato per guida senza patente perché mai conseguita.

I due venivano fermati nel pomeriggio del 21 luglio da una pattuglia a bordo di un’auto, intestata ad altra persona, e il conducente risultava sprovvisto della patente di guida perché mai conseguita. Inoltre il mezzo risultava sprovvisto di assicurazione e non avere superato la prevista revisione periodica. Per questi motivi il mezzo veniva sottoposto a fermo e a sequestro amministrativo, rispettivamente per avere condotto un veicolo pur senza avere mai conseguito la patente e per avere condotto un veicolo sprovvisto di copertura assicurativa. I due venivano anche sottoposti a perquisizione personale e del veicolo e sotto un sedile veniva rinvenuta una pistola scacciacani a salve calibro 8 mm priva del tappo rosso, perché il tappo era stato opportunamente annerito, la quale era completa anche di caricatore contenente un colpo a salve. L’arma veniva sottoposta a sequestro e i due uomini venivano pertanto denunciati all’Autorità Giudiziaria per porto abusivo di arma.

I Carabinieri hanno anche denunciato 4 persone, due cittadini italiani e due cittadine rumene, per la violazione del divieto di ritorno nel capoluogo. I quattro sono stati fermati e controllati in tre diverse circostanze e a loro carico risultava per tutti un provvedimento di divieto di ritorno nel Comune di Alessandria per tre anni emesso dal Questore di Alessandria. In particolare, uno dei quattro è stato sottoposto a controllo in Corso Crimea ed è risultato residente nella zona di Ventimiglia, il quale si trovava in città nonostante il divieto impostogli. Per tutti la denuncia all’Autorità Giudiziaria.

24 luglio 2014

Comando Provinciale Carabinieri - G