cassano valenza - QNella giornata di mercoledì si provvederà alla copertura del palco spettacoli sul quale si svolgono i concerti della Festa patronale di San Giacomo, edizione 2014. L’Amministrazione comunale ha deciso tale intervento in vista delle perturbazioni che nelle prossime serate potrebbero impedire lo svolgimento degli spettacoli. In tal modo vengono quindi garantiti i concerti anche in caso di pioggia.

Il programma prevede per questa sera alle ore 20,00 la partenza della Strasangiacomo, podistica non competititva per le vie di Valenza con un percorso di 5 km. Verso le ore 20,45 in Viale Oliva avverrà la premiazione dei partecipanti alla corsa nelle varie categorie ed alle 21,30 si esibirà il Paolo Tomelleri quartet con un omaggio a Benny Goodman.

Giovedì 24, grande serata di musica con la “Golden city rock band”, maxi gruppo costituitosi per l’occasione per un concerto dai sapori rock & blues. Altre esibizioni saranno quelle del chitarrista valenzano Franco Pasino che racconterà poi il grande pop e rock mentre il giovane talento di Elisabetta Gagliardi, rivelatasi a “The voice of Italy” di RAI2 ci proporrà brani di sua composizione e altri grandi successi.

Grande chiusura Venerdì 25, sempre alle 21,30, con una delle più importanti tribute band italiane, gli “ASILO REPUBLIC” col loro tributo a Vasco Rossi.

Inoltre, giovedì e venerdì sera (tempo permettendo) cena con i piatti della tradizione valenzana, cucinati dai noster chef Danilo Chiappone e Alberto Lenti, coaiduvati dallo staff delle cuoche della Pro Loco.

La Festa di San Giacomo si svolge in Viale Oliva e nei giardini Don Minzoni ed è organizzata dal Comune di Valenza – Assessorato alle Manifestazioni, in collaborazione con la Pro Loco, la Consulta Comunale del Volontariato, l’associazione “Amici del Jazz” ed i Lions Club.

Comune di Valenza 


23 luglio 2014