malaspina - I

Piazza Malaspina

Si aprono alle 9 di Giovedì 24 luglio e si chiuderanno alle 13 presso il Bar santa Caterina in piazza Malaspina, le iscrizioni per partecipare come comparsa nel film “Wanna Be The Testimonial”di Dado Martino, le cui riprese finali si terranno in piazza Malaspina venerdì 25 luglio.
Si tratta del film che vedrà recitare la tortonese Valeria Sorli ed Enrico Beruschi. La prima del Film sarà il 12 ottobre a Firenze dove interverranno grandi nomi di registi e attori del cinema. Successivamente andrà in 250 sale italiane ed a Aprile 2015 andrà a Los Angeles.
Saranno davvero numerosi i personaggi del mondo dello spettacolo che venerdì saranno a Tortona: sono attesi, infatti, Lucia Bramieri, nipote del noto comico scomparso molti anni fa, il maestro Giuseppe Cascella pittore di fama internazionale, Giallorenzo comico di Zelig e molti altri.
“Per Tortona sarà un momento particolare – dice Valeria Sorli – perché insieme al regista Dado Martino che è anche protagonista della pellicola ci saranno tanti personaggi. Nell’occasione, come ho già anticipato sarà con me Emanuele, il ragazzo diversamente abile che interpreterà un ruolo nel film.”
Una storia quella di Emanuele che ha commosso molte persone, perché il ragazzo ha sempre desiderano comparire almeno una volta nel mondo dello spettacolo.
Per l’occasione poi dovrebbero arrivare a Tortona, direttamente dalla Svizzera, anche due nobili di chiara fama: il Barone Hans Adrian Kleiner De Grasse Gran Cancelliere del Sovrano Ordine dei Cavalieri del Falco Bianco e Presidente dell’ Associazione della Giornata Mondiale dei Cavalieri accompagnato dalla consorte la Baronessa di Montecrestese Ruana Pia Kleiner De Palma.

Le riprese verranno effettuate con telecamera a spalla, quindi chi si attende una mobilitazione per l’attrezzatura come quella utilizzata per “Incompresa” rimarrà probabilmente deluso, ma si tratta senza dubbio di un film importante, il secondo che viene girato a Tortona in pochi mesi, a significare l’importanza della dislocazione logistica di una città che potrebbe avere un futuro nel mondo dello spettacolo.

23 luglio 2014