Proseguono i venerdì di shopping sotto le stelle, rassegna di spettacoli abbinata all’apertura serale dei negozi, ristoranti, bar, vinerie. Venerdì 18 luglio sarà protagonista la musica da ascoltare e ballare.

La settimana prosegue con la Festa della Trebbiatura, che si svolge il 19 e 20 luglio nella frazione Merella. Il programma di sabato prevede l’apertura dello stand gastronomico alle 19,30, seguirà la serata danzante e, alle ore 23, la trebbiatura in notturna. Domenica ci sarà l’esposizione di trattori d’epoca e un’altra dimostrazione di trebbiatura alle ore 17; ristorante aperto dalle ore 19, serata danzante dalle 21,30. Si cena al coperto, specialità delle serate è la pasta e fagioli.

Presso il Museo dei Campionissimi, infine, è possibile visitare la mostra “Tesori Sacri. Dalla collezione civica” e la mostra fotografica dedicata al ciclista tortonese Giovanni Cuniolo, detto “Manina”. Un’opportunità in più si terrà il 5 e 15 agosto con “Porte aperte al Museo”, apertura straordinaria con ingresso ridotto per tutti, orario 10-19.

Info: www.comunenoviligure.gov.it

17 luglio 2014