finanza fatture - INuovo intervento dei finanzieri della Compagnia di Alessandria che, nell’ambito delle attività di polizia economico-finanziaria, hanno concluso una verifica fiscale nei confronti di un impresa edile con sede in città scoprendo una vera e propria evasione.

L’attività ispettiva, scaturita da un controllo per la mancata fatturazione di compensi, ha consentito di rilevare numerose incongruenze tra le prestazioni eseguite ed i ricavi dichiarati dall’impresa.

In particolare, nell’anno 2012, l’azienda ha ufficializzato un reddito in perdita, evidenziando una situazione critica che in realtà non era.

Dalla disamina della documentazione contabile, infatti, sono emerse innumerevoli incongruenze che hanno portato i militari delle Fiamme Gialle a scoprire che il titolare dell’azienda non aveva dichiarato ricavi per oltre 200 mila euro e un evasione dell’Iva di oltre 8 mila euro.

L’imprenditore quindi è finito nei guai e adesso dovrà pagare una multa salata, oltre ovviamente alla somma evasa al Fisco.

23 aprile 2014