vigili urbani - ILa città è stanca di vedere parcheggiatori abusivi che sbarcano il lunario chiedendo soldi ai tortonesi che si recano a far compere al mercato e si destreggiano tra le offerte dei vari supermercati per risparmiare qualche euro che poi sono costretti a regalare ai parcheggiatori fannulloni per timore di vedere la loro macchina danneggiata.

Sempre più numerose sono le segnalazioni che ogni giorno arrivano al comando dei Vigili urbani e così ogni mercoledì, gli agenti della Polizia municipale di Tortona, coordinati dal comandante Flaviano Crocco, effettuano controlli nelle piazze cittadine.

L’ultimo è avvenuto mercoledì 16 aprile quando gli agenti ne hanno fermati ben 18.

Sei di nazionalità extracomunitaria erano in regola con i documenti, sia per quanto riguarda il permesso di soggiorno che per la vendita su area pubblica.

Per gli altri dodici, che sono risultati di nazionalità rumena, non residenti in Italia e senza una documentazione atta a dimostrare il loro lecito sostentamento sul territorio nazionale, sono stati invitati a lasciare subito il Comune di Tortona.

Successivamente i Vigili hanno proceduto ad inviare segnalazione alla Prefettura per l’allontanamento dall’Italia.

“In tale attività – dicono al Comando di Polizia Municipale – sono stati impegnati complessivamente un ufficiale e tre agenti che hanno operato in parte in abiti civili ed in parte in uniforme. Ricordiamo a tutti i cittadini che è possibile far pervenire qualunque segnalazione al numero verde 800093929, al quale risponde sempre un nostro operatore”