Ecco gli appuntamenti in programma venerdì in tutte le zone della provincia:

Acqui Terme: alle 21 al Centro Congressi: “Convergenze Coreutiche”, rassegna delle scuole di danza cittadine, che sarà preceduta alle 17 da una lezione gratuita di balletto classico, a cura di Douglas Zambrano. Ingresso libero.

 Alessandria: alle 15 presso la Sala Giunta Comunale – Piazza della Libertà, incontro con Roberto Cavallo. Il tema, affrontato con caratteristiche scientifico-ambientali, riguarda la gestione del ciclo dei rifiuti urbani con un preciso indirizzo alla riduzione, al riciclo e al recupero dei materiali. E’ prevista la presentazione del DVD “Meno 100 chili” e del libro “Dieci azioni per zero rifiuti”.

 Alessandria: alle ore 20.45, ad Alessandria, presso il Centro della Terra (via Rettoria, 13) l’Associazione PassodopoPasso propone un nuovo appuntamento: una serata dedicata alla Thailandia con le immagini e il racconto di Stefano Scapitta.

 Alessandria: alle 21,30 all’Isola ritrovata “erotico alessandrino” e a seguire l’esibizione della band “bobby and the rock’motrice” (bobby posner, Claudio Perotti, gianninesto), il suono degli anni ’60 entrata libera dalle ore 21,3o (dalle ore 20,oo ci sarà la cena dei poeti e degli scrittori erotici).

 Alessandria: alle 22 alla Ristorazione sociale in viale Milite Ignoto “Fino a qui” la performance del poeta novese Enrico Marià e della musicista,anch’essa novese, Daniela Caschetto.

 Casale Monferrato: alle 21 al teatro municipale serata teatrale con Alessandro Bergonzoni. Info biglietti: 0142-444314.

Castellania: alle 17,30 incontro con Francesco Moser che ripercorre le tappe del record mondiale dell’ora stabilito 30 anni fa.

17  aprile 2014