mandia - IGli atleti della Nazionale Italiana di Kendo,con in testa Mandia Fabrizio dell’ Accademia Kodokan Alessandria, sono rientrati da pochi giorni dalla 26° Edizione del Campionato d’Europa di Kendo a Clermont Ferrant ,Campionato organizzato dalla European Kendo Federation con la supervisione della Federation International Kendo,

Giorni intensi di emozioni e grandi risultati, come quello storico del kendo italiano, ovvero l’aver raggiunto l’oro a squadre sia maschili che femminili.

L’Italia quindi entra nella storia del kendo aggiudicandosi l’oro nel Campionato d’ Europa a squadre maschile. Battuta l’agguerritissima Francia in finale la nostra Nazionale maschile.Passati per secondi nella poule da 4, battendo sia la Repubblica Ceca che la Grecia, per la squadra maschile è stato un crescendo continuo, passando per la Romania, l’Austria, la Germania e la Svizzera. In finale, con i padroni di casa, la gara si è conclusa 3 a 2 per l’Italia, lanciano il nostro Paese sul tetto d’Europa.

Il Maestro Magarotto Direttore Tecnico dell’Accademia Kodokan di Alessandria: ” La delegazione Italiana ha raggiunto un traguardo vermanete importante. Sono onorato del fatto che Mandia Fabrizio atleta di punta della Nazionale Italiana e del Kodokan Alessanadria sia stato uno degli artefici di tale opera, e al suo fianco abbia avuto Alberto Sozzi per il comparto juniores e Francesco Mandia come Team Menager del gruppo Azzurro”

16 aprile 2014

kendo - L