sei di valenza - ITerzo incontro del gruppo nato su facebook “sei di Valenza se…” e prima iniziativa concreta avviata per raccogliere fondi per l’acquisto della nuova ambulanza ricordando aneddoti e personaggi storici della Valensa d’na vota.

Sono intervenute circa 120 persone e sono stati donati 330 euro. Tutto questo grazie anche alla straordinaria partecipazione di Ginetto Prandi tornato a cantare live per l’occasione.

Durante la serata condotta da Dario Pellicani sono state presentate due opere riferite al dialetto valenzano. I modi di dire a cura di Fabio picchio e un’ anteprima del dizionario a cura di Carluccio Re. L’esperto di storia valenzana

Carlo Dabene ha illustrato i particolari reperti storici presenti nella chiesa della santa annunziata in San Rocco e Luca Ficalbi ha raccontato la storia della radio storica valenzana

La serata si è conclusa con la proiezione di 2 video amatoriali nei quali alcuni esponenti del gruppo hanno documentato le attuali condizioni di 2 luoghi storici ormai abbandonati come Villa pastore e il circolo canottieri. Gli organizzatori soddisfatti per l’ ottima riuscita della serata danno appuntamento al prossimo incontro che probabilmente si svolgerà all’aperto presso la sede degli alpini.

 14 aprile 2014

sei di valenza - L