viola 1Gentile direttore,

scrivo per segnalare un disagio di cui sono venuto a conoscenza e che ho potuto osservare di persona dopo aver effettuato alcuni sopralluoghi in loco. Disagio che, ad oggi, non trova alcuna soluzione, vissuto dagli abitanti del quartiere sorto negli ultimi anni nella zona denominata R9, intorno a strada viola.

Basta fare una passeggiata tra i palazzi, per altro belli e di recente costruzione, per notare come le erbacce e le sterpaglie abbiano preso possesso del marciapiede, l’illuminazione latiti ed in alcuni tratti la strada sia completamente dissestata.

I condomini dopo essersi recati prima in Comune nell’ufficio competente e poi dal Sindaco per sollecitare un intervento, hanno ricevuto risposte vane e vaghe e sono tornati a casa con un nulla di fatto.

Dal momento che la manutenzione e la cura dell’igiene pubblica spettano all’Amministrazione comunale (basti leggere in questo senso l’art. 25 “Pulizia e manutenzione terreni incolti” del Regolamento comunale di igiene), sollecito l’ufficio competente ad intervenire, prima che il marciapiede diventi non solo impraticabile per la presenza di arbusti, ma anche pericoloso in quanto pascolo di cinghiali.

Con la speranza che gli abitanti del quartiere possano veder risolto almeno questo disservizio, la ringrazio per lo spazio concesso.

In allegato invio delle foto dimostrative.

Federico Mattirolo – Tortona



 15 aprile 2014

viola - L