olistici ada -Il CENTRO STUDI OLISTICI  ADA presenta Ashtanga Vinyasa Yoga, uno yoga tipicamente indiano in una forma dinamica che apporta benefici a corpo e mente.

Ashtanga Vinyasa Yoga è nato circa 5.000 anni fa in India ed è stato portato in Occidente da K. Pattabhi Jois. Le scuole nascono prima negli Stati Uniti per poi approdare in Europa negli anni 90.

Ashtanga Vinyasa Yoga è uno Yoga prettamente dinamico che unisce movimento e respirazione, portando benefici a tutti gli apparati: cardio-vascolare, linfatico, muscolare, osteoarticolare, respiratorio, endocrino. Purifica inoltre da tossine tramite l’intensa sudorazione. E’ consigliato a tutti, con diversi livelli di pratica: si parte da principiante, per proseguire a livelli intermedi ed arrivare agli avanzati.

Ashtanga Vinyasa Yoga prepara corpo, mente e spirito alla vita quotidiana, aiutando nella gestione dello stress.

La Pratica dell’Ashtanga Yoga richiede sforzo e determinazione, ma dove non c’è sforzo non ci può essere beneficio. Forza, stamina e sudore sono gli aspetti unici di questa antica e tradizionale forma di yoga che apparentemente sembra contraddire la versione più conosciuta dello yoga in generale. Questa pratica richiede un notevole sforzo, sviluppa però una grande energia vitale che circola attraverso il corpo, rafforzando e purificando il sistema nervoso.

Ashtanga Vinyasa Yoga stimola energia positiva, aggregazione tra i praticanti, solidarietà ed unione nella pratica.

Non esiste ne divisa, ne diversità di colore e razza, perché lo yoga è unione, la pratica viene svolta nella luce, senza incensi ne candele, perché il corpo fisiologicamente per viverebene ha bisogno di luce e aria pura.

Le lezioni principianti ed intermedi hanno una durata di un’ora, invece le lezioni avanzate hanno durata di un’ora e trenta.

E’ importante sottolineare che l’Ashtanga Vinyasa Yoga deve essere praticato solo grazie al sostegno di un insegnante adeguatamente preparato secondo la tradizione. Solo un insegnante qualificato può fornire la guida necessaria per garantire dei progressi sicuri e concreti senza arrecare danni al corpo e alla mente.

Al Centro Studi Olistici ADA trovi il Maestro S.H.J. Massimiliano Cadenazzi (27 anni di pratica e 15 di insegnamento) e gli insegnanti Monica Vailetta (12 anni di pratica) e Sergio Sellerio (10 anni di pratica).

Le lezioni posso essere svolte sia in italiano, inglese o tedesco

The lessons can be carried out both in Italian, English or German.

Per info: http://www.associazioneada.com/ oppure http://www.facebook.com/pages/Centro-Studi-Olistici-ADA/133746030022995?ref=hl –  Centro Studi Olistici ADA – Via Emilia 452, Tortona – tel. 340.81.96.357-349.36.84.564.

13 aprile 2014