La pistola sequestrata

La pistola sequestrata

In casa nascondeva circa 900 grammi di marijuana e una pistola d’epoca funzionate, ma è stato individuato ed arrestato dai militari della Guardia di Finanza di Tortona al comando del maggiore Gianfranco Riviello. A finire in manette, per detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti e detenzione illegale di arma, un alessandrino di 35 anni. .

L’operazione ha preso il via da un normale controllo stradale effettuato dalla pattuglia delle Fiamme Gialle che durante la perquisizione personale effettuata sull’uomo hanno trovato alcune dosi di marijuana, già confezionate per la vendita.

A quel punto i militari ottenuto un mandato di perquisizione dal magistrato si sono recati presso l’abitazione del 35 enne dove sono stati rinvenuti un panetto della medesima sostanza, del peso di 850 grammi, un bilancino di precisione ed una pistola d’epoca, illegalmente detenuta, con innesco a pietra focaia.

L’alessandino, quindi è stato arrestato e rinchiuso presso il carcere di Alessandria. La droga, il bilancino e l’arma sono stati sottoposti a sequestro.

 11 marzo 2014