donna - IIn occasione della festa della donna, il Museo Civico e la Biblioteca Giovanni Canna organizzano due interessanti iniziative: un laboratorio didattico dedicato ai bambini è previsto nelle sale di via Cavour 5, mentre Palazzo Langosco accoglierà un’esposizione libraria.

Nel dettaglio, sabato 8 marzo Barbara Corino e Costanza Biani cureranno il laboratorio per i bambini dai 6 ai 10 anni dal titolo Le Signore del Museo, un viaggio tra le figure femminili che nei secoli hanno contribuito alla nascita del museo cittadino, per poi concludersi con un simpatico e divertente laboratorio.

La Biblioteca Civica, invece, dedicherà un angolo espositivo alla narrativa classica delle donne che hanno fatto la storia della letteratura, con testi e opere tra da alcune bibliografie suggerite nelle ultime settimane da giornali e utenti.

Tra i libri esposti ci saranno La pianista di Elfriede Jelinek, Le ragazze di Madame Liang di Pearl S. Buck, Noi che ci vogliamo così bene di Marcela Serrano, Racconti di Alice Munro, Storia di mio figlio di Nadine Gordimer e Il diario di Jane Somers di Doris Lessing.

L’esposizione libraria sarà in mostra da mercoledì 5 a sabato 15 marzo negli orari di apertura della Biblioteca Civica: dal lunedì al venerdì dalle ore 9,00 alle ore 12,30 e dalle ore 14,30 alle ore 18,30, il sabato dalle ore 9,00 alle ore 12,30.

 7 marzo 2014