La sede provinciale della Protezione Civile in via Galimberti ad Alessandria

La sede provinciale della Protezione Civile in via Galimberti ad Alessandria

La Protezione Civile di Alessandria, tra le prime in Italia, è ora presente su Facebook e Twitter. Anche i social media sono ormai strumenti utili per una comunicazione tempestiva e di massa, utili anche in situazioni di emergenza.

L’account su Twitter e la pagina ufficiale su Facebook hanno lo scopo di informare i cittadini sulle attività di previsione e prevenzione di Protezione Civile, diffondere le norme di comportamento da osservare in caso di emergenza, fornire informazioni ufficiali riguardanti le emergenze in atto e sulle attività informative e di formazione organizzate dalla Provincia stessa oppure da altre istituzioni sul territorio provinciale.

La Protezione Civile ricorda che le pagine e gli account sui Social Media non sono canali ufficiali per la raccolta di segnalazioni o reclami. Per tali finalità è necessario rivolgersi agli URP, sempre previa identificazione e per segnalare eventi di emergenza che necessitano interventi di soccorso occorre comunicarli telefonicamente e con ogni altro mezzo utile che sia di certa immediatezza alle strutture di Polizia, dei Vigili del fuoco o sanitarie (112, 113, 115, 117, 118, 1515, 1530) o ai servizi di Polizia locale.

Le Social Media policy sono consultabili dagli utenti sia sui social media che sul portale della Provincia di Alessandria www.protezionecivile.al.it

26 febbraio 2014