capo nord ILui si chiama Attilio Berutti, ha 24 anni ed abita a Costa Vescovato ed insieme al suo amico Marcello Lorenzini di Verbania il 28 dicembre scorso ha intrapreso un viaggio in auto dal Piemonte fino a Caponord, in mezzo ai ghiacci dove sono arrivati domenica 12 gennaio, poco prima di mezzogiorno.

Chi scrive ha visitato Caponord ma lo ha fatto in aereo fino a Rovaniemi e poi in pulman fino a quell’ultimo lembo di terra dell’Europa e lo ha fatto in estate.

Niente a che vedere col viaggio intrapreso dai due giovani, ma proprio perché ci sono stato conosco le difficoltà del viaggio in auto e di quali pericolo si va incontro nella stagione invernale.

Un viaggio che è una vera e propria indimenticabile avventura e che i due giovani hanno intrapreso con coraggio in un Paese dove in questa stagione la neve la fa da padrone e dove le strade che sono già pochissimo frequentate in estate, durante la stagione invernale rischiano di essere davvero impraticabili con centinaia e centinaia di Km in mezzo alla neve senza una casa e senza un distributore di benzina.

berutti attilio - I

Attilio Berutti

Potremo continuare, ma i due giovani per documentare ogni tappa del loro viaggio, giorno dopo giorno, hanno avuto la bellissima idea di realizzare una pagina Facebook all’indirizzo https://www.facebook.com/pages/Viaggio-a-nord-kapp/193297680873524?fref=ts per cui se volete conoscere ogni singola tappa del loro viaggio dai giorni immediatamente precedenti alla partenza fino al loro arrivo dopo 15 giorni di avventura, vi consigliamo di visitarla.

Troverete anche delle foto stupende di un paesaggio da sogno in una terra meravigliosa che merita di essere visitata in ogni stagione.

Angelo Bottiroli


12 gennaio 2014

caponord L

I due giovani prima della partenza con la Fiat panda

I due giovani prima della partenza con la Fiat panda

caponord 4L

caponord 3L

caponord 2L