Da settembre ad oggi sono più di 30 le pratiche istruite dalla Globonsumatori contro gli interessi da usura praticati da alcune banche. Lo annuncia Mario Gatto, presidente nazionale della Globonsumatori, che fa il punto sul nuovo servizio contro l’usura.

Mario Gatto presidente della Globoconsumatori

Mario Gatto presidente della Globoconsumatori

“Come precedentemente ed ampiamente comunicato – dice Gatto – onde completare a 360° (riteniamo forse l’unica in Italia), la tutela dei consumatori/cittadini, la Globoconsumatori ha regolarmente iniziato a rendere operativo il servizio a tutela per “combattere” usura ed anatocismo. Il comparto opera particolarmente nei confronti di Istituti Bancari, Finanziarie e Società di Leasing che dovessero incorre in tale reato ed tra le ultime 30 pratiche che abbiamo istruito alcune delle quali hanno già avuto esito positivo.”

Lo scuola di pensiero che anima la Globoconsumatori, deriva dalle esperienze imprenditoriali avute dal suo Presidente Nazionale, mondo dal quale proviene e che la portano a cercar di dare soluzione immediata alle varie problematiche esposte dai propri associati, senza lungaggini inutili.

“Rammentiamo – aggiunge Gatto – che il comparto antiusura si avvale della collaborazione di periti tutti professionisti ed accreditati presso le strutture giudiziarie a livello nazionale, i quali procedono all’esame e stesura delle Perizie che hanno sempre riscosso la massima considerazione, nel caso di giudizio, da parte della Magistratura preposta al caso.”

Globoconsumatori è dunque a totale disposizione di coloro i quali desiderino rivolgersi alla stessa, con la certezza di incontrare professionisti in grado di affrontare la varie problematiche con estrema rapidità e competenza, rammentando che dispone anche di un “servizio legale” interno.

Globonsumatori ha una cinquantina di sedi sparse in tutta Italia, ma proprio ad Alessandria c’è la sede nazionale in via Cremona, 6 al numero 0131 261455.

13 ottobre 2013