Venerdì 30 novembre 2012 ore 21 presso la Sala conferenze del Ristorante Villa Liberty Presentazione “Strada Facendo” Presentazione di dati di attività e Promozione dell’attività fisica

“Strada Facendo” è una Associazione di Promozione Sociale(APS) senza fini di lucro, con sede a Pontecurone. E’ stata fondata nel febbraio 2012 e dal 30 ottobre 2012 è iscritta al Registro delle APS della Regione Piemonte. Si pone come obiettivo quello della promozione dell’attività fisica, come determinante di salute, come momento di benessere fisico e psicologico, come momento di aggregazione sociale.

Inoltre promuove la sensibilizzazione sulla cultura e sulla realtà sociale locale e sulla conservazione della memoria storica.

Ha tra gli altri scopi quello di promuovere, favorire e organizzare incontri e dibattiti sulle tematiche della salute e del benessere psicofisico. Ad oggi conta quasi cento iscritti egualmente distribuiti tra femmine e maschi e che abbraccia una fascia di età da diciotto a settantatré anni. Sulle tematiche della promozione dell’attività fisica come determinante di salute, ha organizzato un gruppo di cammino la cui attività si è articolata attraverso uscite fisse due giorni la settimana, il lunedì e il giovedì con partenza alle ore 21.00 per i partecipanti lavoratori, mentre per i pensionati tale attività si svolge generalmente il mattino. Il tutto è svolto sulla base delle indicazioni dell’OMS sull’attività fisica come fattore di prevenzione.

Contemporaneamente è stato predisposto un programma di escursioni, reperibile sul sito dell’associazione, che comprende uscite di riscoperta e valorizzazione del nostro territorio ed escursioni sull’Appennino della nostra provincia. e-mail: info@stradafacendoaps.it

 29 novembre 2012