Fulminea rapina, ieri pomeriggio alla Banca popolare di Novara a Spigno Monferrato: quattro banditi armati di Taglierino, col volto parzialmente coperto entrano nella banca e si fanno consegnare denaro contate per circa 90 mila euro. Il colpo è avvenuto poco prima dell’orario di chiusura, quando all’interno dell’istituto di credito non c’era ormai nessun cliente ma solo i dipendente della banca.

La rapina è avvenuta nell’arco di pochi minuti: i banditi erano 4 quattro: uno dei quali a bordo di un’auto (a quanto pare una Renault) che aspettava i complici all’esterno. In banca quindi sono entrate tre persone che armate di taglierino hanno minacciato uno degli impiegati presenti facendosi consegnare tutto il denaro che c’era.

Sul posto, poco dopo la rapina sono intervenuti i carabinieri di Acqui Terme, che hanno subito avviato indagini. Secondo quanto emerso i banditi non avevano un particolare accento.

I carabinieri hanno subito passato al vaglio le immagini delle telecamere alla ricerca di qualche indizio che potesse metterli sulle tracce dei banditi.

26 maggio 2012