La Polizia di Stato di Alessandria, in collaborazione con quella di Genova, ha arrestato un 42enne valenzano, in esecuzione di un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal Tribunale di Genova, perché ritenuto responsabile del reato di stalking commesso ai danni di una donna.

Nei confronti dell’uomo era stata già applicata, lo scorso mese di gennaio, la misura degli arresti domiciliari con il divieto di comunicare con qualsiasi mezzo, anche telefonico, con la donna cui era stato legato da una relazione affettiva.

Egli, però, aveva ricominciato a seguirla mentre si recava al lavoro e a telefonarle insistentemente, profferendo, in più di un’occasione, frasi minacciose.

Lei, spaventata dal comportamento dell’uomo, si è rivolta alla Squadra Mobile di Genova e ha raccontato quanto stava accadendo.

In considerazione della gravità dei fatti e della trasgressione delle iniziali prescrizioni imposte, il Tribunale di Genova ha ritenuto di emettere una misura cautelare più incisiva, che scongiurasse la commissione di azioni pericolose da parte dell’uomo, cui è stata data esecuzione nella giornata di ieri dagli uomini della Squadra Mobile della Questura di Alessandria.

24 marzo 2012