Il Polo d’Innovazione delle Energie Rinnovabili e Biocombustibili del Piemonte (Polibre) ed EnergEtica, confermando la collaborazione avviata in questi anni, promuovono un incontro sulle filiere agroenergetiche piemontesi presso la sala convegni del PST, il Parco Scientifico e Tecnologico di Tortona. Il convegno si terrà venerdì 2 dicembre 2011.

La mattinata, che si aprirà alle ore 9 per concludersi alle 13, approfondirà le traiettorie di Polibre, un polo d’innovazione ormai punto di riferimento per le biomasse e i biocombustibili attraverso iniziative che hanno l’obiettivo anche di unire la filiera agroenergetica tra Piemonte e Lombardia.

Durante il convegno, dal titolo “Le filiere agroenergetiche piemontesi. Le innovazioni sul territorio e le opportunità tra Piemonte e Lombardia”, verranno illustrate le innovazioni sulla produzione di energia L’appuntamento è rivolto a quanti, tra imprese, amministrazioni pubbliche e centri di ricerca, desiderano conoscere le eccellenze dell’agroenergia italiana nel campo della ricerca e dello sviluppo attorno a questo settore in continua crescita.

30 novembre 2011